CASA FANTASIA DI CARTA

Il concetto di carta da parati è stato riletto in un’ottica di ampliamento prospettico degli spazi.

 

Il bilocale con cucina è stato completamente rivisitato mediante la creazione di un’ariosa e suggestiva zona giorno e di una camera da letto intima e confortevole. Aperto e fluido lo spazio è reso più dinamico dalle controsoffittature e da una illuminazione ad hoc.

L’appartamento è caratterizzato da soluzioni strategiche che hanno permesso di trasformare un layout convenzionale e un poco rigido in un progetto felice. Il concetto di carta da parati è stato riletto in un’ottica di ampliamento prospettico degli spazi.

Nell’area giorno l’occhio viene catturato dalla profondità del disegno black-white accentuata dalla dinamicità che una parete obliqua, realizzata per creare un insostituibile ripostiglio guardaroba,  conferisce all’intero ambiente.

Le finiture bianche degli arredi mettono ancor più in risalto la calda essenza del parquet e bancone in rovere naturale che diventa elemento centrale di una nuova convivialità.

Il colore nero degli apparecchi illuminanti, in accordo con il disegno della carta, diventa un tratto distintivo del progetto, sospensioni e faretti a soffitto, caratterizzati da luce calda, illuminano il parquet in rovere massello che scalda piacevolmente l’ambiente.

Oltre il bianco e il nero, anche il giallo e il blu concorrono a formare la palette cromatica, dando allegria e vivacità all’ambiente. Il blu viene ripreso nella camera da letto, in cui una suggestiva carta da parati, riproporziona ironicamente l’ambiente.

Nicchie e gole luminose creano nuovi scenari e insolite atmosfere.

FOTOGRAFIE

Roberta de Palo

Indietro
Indietro

casa luce dorata

Avanti
Avanti

casa schema libero